Maternità da una prospettiva lesbica

due mamme in famiglia

Cosa significa scegliere di costruire una famiglia omogenitoriale oggi? Cosa significa essere madri lesbiche nella nostra società?

Tra l’attuale vuoto giuridico, i pregiudizi, le battaglie ideologiche antiscientifiche e la feroce propaganda del governo contro il riconoscimento delle famiglie LGBTI+ é sempre più difficile in Italia riuscire a tutelarsi. Ne parleremo con Due Mamme in Famiglia, che sono state vittime della sentenza del Tribunale di Bergamo che ha ordinato la cancellazione dell’atto di registrazione anagrafica della doppia maternità sul certificato di nascita della piccola Giulia.

Affronteremo la questione anche dal punto di vista giuridico grazie all’intervento dell’Avvocato Stefano Chinotti di Rete Lenford.
L’evento è organizzato in collaborazione con Alfi LesbichexxBergamo, la cui Presidente, Serena Toccagni, co-condurrà l’incontro insieme a Nova Lazzati di Bergamo Pride.

La serata si svolgerà presso l’enoteca Vini&Spiriti, situata in via Paglia 19/B a Bergamo, locale amico facente parte della rete safe di Bergamo Pride e sarà accompagna da letture espressive e da un aperitivo vegan.

INGRESSO GRATUITO MA SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA VIA FORM:

https://forms.gle/rewSvEpFQbEGmo9X9

due mamme in famiglia
Skip to content