Safe Space Network

Con l’iniziativa Safe Space Network – Rete Locali Sicuri, Bergamo Pride vuole creare una collaborazione con gli esercenti del territorio. L’obiettivo è quello di dare vita a una rete di luoghi sicuri in cui le persone LGBTQIA+ possano sentirsi al sicuro nel sorseggiare una birra, mangiarsi una pizza o semplicemente trascorrere del tempo.

La rete è rivolta a tutt* gli/le esercenti desideros* di farne parte. Essa prevede un colloquio conoscitivo con l’associazione Bergamo Pride e la firma di una carta di valori contro le discriminazioni.

Per aderire e scoprire i dettagli, scrivici a info@bergamopride.org

Ecco di seguito i locali che hanno già aderito alla Safe Space Network, in ordine alfabetico:

Amici Cavalli

Azienda agricola, via Alessandro Volta, Brivio (LC)

Amici Cavalli è un’azienda agricola e fattoria didattica dove potete trovare animali, un frutteto e vari orti. Offre la possibilità ad adultə e bambinə di riscoprire un rapporto tra l’uomo e la natura. Vieni a conoscere la fattoria ecosostenibile, tanti sono i giochi per bambinə perché il modo migliore per imparare è divertendosi! La biodiversità è di casa, vi invitiamo a farne parte! E’ anche possibile, per le famiglie che lo desiderano, pernottare nei nostri appartamenti per immergersi totalmente nella vita di campagna.

https://www.instagram.com/amici.cavalli/

3472723151

Artisan Café

Cocktail bar e tapas, via San Bernardino 53, Bergamo

Tutto ad Artisan è fatto in casa: dagli squisiti cocktail ricercati ad effetto wow, agli ingredienti particolari usati per produrli, fino al cibo e… all’arredamento. Artisan è infatti un locale unico nel suo genere qui a Bergamo e saprà offrirvi una esperienza sensoriale completa.
Passi da Bergamo come turista o per lavoro? Artisan offre anche delle camere per il pernottamento.

http://www.artisancafe.it/

035247662

3756366832

Bèrghem Love

Raviolificio artigianale, via Bellini 5, Bergamo

Lasciatevi catturare dalla bontà dei ravioli fatti a mano di Andrea! Un locale intimo caratterizzato da qualità, bellezza, tradizione, gentilezza e un pizzico di follia!

http://www.berghem.love/

380 466 5356

BikeFellas

Bar, ciclo-officina e negozio di bici, via Gaudenzi 6, Bergamo

BikeFellas è un luogo unico a Bergamo: una ciclo-officina, negozio di bici e ciclo-bar gestito da persone professionali e competenti che combina alla passione per il mondo delle due ruote quello per la musica e la cultura.
Concerti, presentazioni di libri, dialoghi, brunch e tanto altro ancora, un una cornice friendly e informale… E piena di biciclette!

https://bikefellas.it

Bombonera Social Pub

Pub e pizzeria, via Tommaso Grossi 40, Bergamo

Sei un* amante della pizza e non hai ancora assaggiato quella di Bombonera? Corri subito a recuperare! Un pub per appassionat* di calcio (e non), qui gusterete la miglior pizza alla pala di tutta Bergamo! E sei sei celiac*, non ti preoccupare: Bombonera sforna anche deliziose pizze glutee free tutte da provare! In alternativa tantissimi Burger, compresi quelli vegani di Beyond Meat, per panini da leccarsi i baffi, innaffiati da una ricca selezione di birre.

https://www.bombonerasocialpub.com

Circolino della Malpensata

Pub e tavola calda, via Luzzatti 6b, Bergamo

Il Circolino della Malpensata è un altro luogo che sa di casa, in quanto ci ha ospitato e ci ospita ogni volta che ne abbiamo bisogno. Staff amichevole e disponibile, luogo storicamente politicamente schierato e accogliente, sede di dibattiti e incontri ma anche di concerti di artisti emergenti e non.

https://www.facebook.com/ilcircolinodellamalpensatabergamo/

C.S.A. Pacì Paciana

Centro sociale autogestito, via Mario Cermenati, Bergamo

Il centro sociale cittadino Pacì Paciana è da sempre un fertile luogo di confronto politico, dove vengono organizzati eventi di diverso tipo che spaziano da cene a conferenze, da presentazioni di libri a proiezioni, fino ad arrivare a concerti e festival a tema.
Luogo antifascista, antirazzista, antisessista e anti omo-lesbo-bi-transfobico dove costruire alternative culturali accessibili, gratuite e a sostegno delle piccole realtà del territorio.

https://www.facebook.com/pacipacianabergamo

Edoné Bergamo

Spazio giovanile, via Agostino Gemelli 17, Bergamo

Edoné per noi non è più solo uno spazio per concerti, presentazioni e buon cibo con opzioni vegane gustose. Edoné per noi è casa. Uno spazio sicuro dove ci troviamo in famiglia e su cui possiamo sempre contare per le manifestazioni politiche, le attività ludiche e culturali che organizziamo.

www.edonebergamo.com

Elem Films

Studio fotografico, via Santuario 2, Albano Sant’Alessandro

Laura Montanari realizza servizi fotografici per ogni occasione, compresi i matrimoni, e le sue opere d’arte regalano un ricordo vivido di giornate emozionanti. Come quelle vissute durante i pride degli scorsi anni, immortalate dall’abilità di Laura e delle sue collaboratrici!

www.elemfilms.com

Gioielleria Maori

Gioielleria, via del Lavoro 7, Almeno San Bartolomeo (BG)

Sei in cerca di gioielli curati, sostenibili e unici nel loro genere? Stai per convolare a nozze e sei in cerca di fedi originali e perfette per te? La Gioielleria Maori, gestita dalla spumeggiante Roberta, è il luogo che fa per te!

https://www.facebook.com/gioielleriamaori/

Il Lupo Mangiafrutta

Fruttivendol*, via Bellini 1, Bergamo

Negozio di frutta, verdura e tanto altro a km 0, biologico e di stagione, che opera consegne a domicilio e crea preparazioni fantasiose per ogni occasione!

www.instagram.com/il_lupo_mangiafrutta/

351 902 1831

La Terza Piuma

Negozio di vestiti, negozio ecosostenibile, via Divisione Tridentina 6B, Bergamo

Cerchi prodotti per l’igiene, la pulizia e l’infanzia ecosostenibili? O abiti realizzati a mano o di seconda mano? Vuoi assaggiare i prodotti biologici e a km zero dell’Alveare che dice sì? La Terza Piuma è il negozio che fa per te! Le attività dello shop non si fermano alla vendita, però: festival, baratti, mercatini del riciclo, progetti sociali… Scopri tutti gli eventi!

https://www.laterzapiuma.it

Mamo’s Queer Bergamo

Bar LGBTQIA+, via Baschenis 13, Bergamo

Il Mamo’s è il primo gay bar aperto a Bergamo che vanta una storia decennale. Manuel sarà pronto ad accogliervi con aperitivi, drink e tante serate a tema, dalla serata single fino all’immancabile karaoke. Mamo’s è una istituzione sul territorio, nonché amico e prezioso partner di Bergamo Pride sin dal 2018.

035 270014

Negozio Leggero

Negozio di prodotti sfusi ecostenibili, via Don Luigi Palazzolo 11, Bergamo

Cerchi un negozio che ama l’ambiente? Questo è il posto giusto! Qui troverai prodotti sfusi per l’igiene personale e la pulizia, ma anche per la preparazione delle tue ricette. Porta i tuoi contenitori, o acquistali direttamente in negozio, e riforniscili dei tuoi prodotti preferiti!

https://www.negozioleggero.it

Nerdtea Bubble Tea

Bubble tea e mini market, via Bellini 5, Bergamo

Oltre a gustarsi un ottimo bubble tea in edizione speciale dedicato al mondo di anime, videogiochi, serie tv, musica e film, da Nerdtea potrete dare libero sfogo alla vostra creatività e identità! Inoltre mini market asiatico, giochi da tavolo, dolci giapponesi, dorayaki, taiyaki, torte americane e mochi!

www.nerdtea.it

Simon HairDesign

Salone parrucchier*, via Aldo Moro 23, Lallio (BG)

In cerca di un taglio spettacolare, colorato o eccentrico per dare sfogo alla tua personalità? Il salone di Simona è ciò che fa per te! Un ambiente da sempre friendly che saprà come (s)pettinarti per bene!

035 203057

Spazio Polaresco

Spazio giovanile, via del Polaresco 15, Bergamo

Anche lo Spazio Polaresco entra a far parte della Safe Space Network e lo fa in modo molto creativo: realizzando una panchina arcobaleno, simbolo di inclusività. Concerti, drink&food, una pista da skate, teatro, sala prove, campetti… L’offerta dello Spazio Polaresco è veramente varia e vasta!

www.spaziopolaresco.com

Spazio Terzo Mondo

Libreria e caffetteria, via Italia 73, Seriate (BG)

Caffè, vini, aperitivi, birra… Ma soprattutto libri! Allo Spazio Terzo Mondo troverete uno staff cordiale pronto ad accogliervi in un caffè letterario informale e aperto.

http://www.spazioterzomondo.com/

035 290250

Starshop

Fumetteria, via Passaggio di Limonta 4B, Bergamo

Star Shop Bergamo nasce nel febbraio 2023 nel cuore della città a pochi passi da Porta Nuova. Star Shop Bergamo è il paradiso degli amanti di fumetti e gadget.
L’ampia e ricercata scelta di manga, comics, fumetti, graphic novel, oltre ai funko e la gadgettistica annessa, caratterizzano questo punto vendita insieme al personale gentile, professionale e preparato, ma sopratutto appassionato.

035 051 4379

https://www.starshop.it

Studio Dialoghi

Studio di psicologia, pedagogia e formazione, via Roma 56, Treviolo (BG)

L’équipe dello Studio Dialoghi da alcuni anni si interessa alla comunità LGBTQIA+ e ai suoi diritti. Si impegna a rispondere alla crescente richiesta di un supporto psicologico rivolto alle persone della comunità, proponendo percorsi per individui, coppie e famiglie.
La persona viene accolta, nella sua unicità, nel rispetto dei suoi tempi e delle sue necessità. Lə terapeuta accompagna la persona ad analizzare i nodi critici del proprio vissuto, cercando di ristabilire insieme una situazione di benessere.

https://studiodialoghi.it

375 693 3090

The House

Ristorante e lounge bar, via Palma il Vecchio 2, Bergamo

Lasciatevi stregare dall’eleganza di questo ristorante gestito da due giovani e intraprendenti ragazze! Creatività, drink e gusto in un ambiente decisamente accogliente e moderno! Disponibili anche posizioni vegane.

https://www.greenhousebergamo.it/

Tutto torna

Negozio di usato e vintage, via Bellini 3, Bergamo

Tutto torna ci riporta indietro nel tempo, facendoci percorrere un viaggio tra oggetti raffinati e abiti ricchi di storia e cultura!

340 158 0889

www.instagram.com/tuttotornabergamo

Vini e Spiriti

Enoteca e ristorante, via Paglia 19/B, Bergamo

In cerca di buon vino, un aperitivo gourmet o una cena a tema? Vini e Spiriti è il posto giusto per voi! Gli interni curati e la ricca selezione di vini e liquori sono gestiti da uno staff da sempre friendly e aperto a turist* di ogni parte del mondo. Lasciatevi catturare dalla sua atmosfera informale ma al tempo stesso elegante!

http://www.viniespiriti.eu/

035 249574

Skip to content