Proiezione Shelter e incontro con il regista Enrico Masi

shelter enrico masi

Cinema Capitol Multisala e Bergamo Pride vi aspettano il 19 giugno per la proiezione del documentario Shelter – Addio all’Eden di Enrico Masi. Sarà presente il regista in sala.

Il film: Shelter di Enrico Masi

https://www.youtube.com/watch?v=-F6O74Yc5fo

Shelter – Addio all’Eden è un documentario che racconta la storia di Pepsi, militante transessuale nata nel Sud delle Filippine in un’isola di fede musulmana.
Dal Mindanao alla giungla di Calais, Pepsi rincorre il riconoscimento di un diritto universale, vivendo l’odissea dell’accoglienza in Europa. Pepsi è una persona in transizione alla ricerca di un impiego come badante, dopo aver lavorato per oltre 10 anni nella Libia di Gheddafi come infermiera, prima di essere costretta a seguire il flusso dei rifugiati. Ha cambiato più volte nome. Nel film non rivela il suo, e decide di non mostrare il proprio volto. Il suo racconto diventa quello di una maschera, mentre lotta per la propria identità. Pepsi ha sostenuto il colloquio per la richiesta del diritto d’asilo a Bologna, dove ha ottenuto un primo riconoscimento. Non è riuscita a fermarsi.

Da cinematografo.it

Skip to content