Pose It – What about voguing?

Pose It - What about voguing?

Cos’è il voguing?

Pose It – What about voguing? Anni Settanta, Harlem, New York. E’ qui che nascono i primi safe space per le persone queer. Le chiamano Ballroom, luoghi dove potevi essere te stess@ senza essere giudicat@.
La Ballroom scene identifica un sottostrato della cultura LGBTQI e nera, caratterizzato dalla partecipazione a competizioni, dette “ball”, durante le quali i partecipanti sfilano, ballano o competono in drag secondo categorie stabilite per emulare altre identità di genere e classi sociali.
La maggior parte dei partecipanti delle ball appartengono a “famiglie”, meglio conosciute come houses. Le houses sono famiglie alternative considerate luoghi sicuri per chi si sentiva marginalizzat@ dalla società in ragione del proprio orientamento sessuale e della propria identità di genere. Ogni casa ha una madre e un padre che forniscono supporto e sono da guida ai propri figli.

La MocBall di Bergamo Pride

Bergamo Pride vuole ricreare il senso di comunità e di solidarietà tipico delle ball attraverso POSE IT – WHAT ABOUT VOGUING? una MocBall, ovvero una rappresentazione di ciò che accade tipicamente durante una Ball.
La serata sarà presentata da La Wanda Gastrica.

Pose It - What about voguing?

Pose It – What about voguing? Le categorie

Sei saranno le categorie in cui i walkers si sfideranno durante la serata: Butch Queen Vogue Femme, Female Figure Vogue Femme, European Runway, Transmen Realness, Best Drag e Sex Siren.

Transmen Realness

In questa categoria si sfidano ragazzi transgender, che attraverso la propria camminata, rappresentano la propria identità di genere.
A POSE IT si sfideranno Charlie e Giacomo!

utch Queen Vogue Femme

In questa categoria viene rappresentata l’esaltazione del movimento femminile da ballerini uomini, basata su cinque elementi: duckwalk, catwalk, hands performance, floor performance, spin and dip.
Matteo e Pietro si sfideranno in questa categoria!

Female Figure Vogue Femme

In questa categoria viene rappresentata l’esaltazione del movimento femminile da ballerine donne, basata su cinque elementi: duckwalk, catwalk, hands performance, spin and dip (floor performance).
Irene e Valentina si sfideranno in questa categoria!

European Runway

Sfilata femminile eseguita da walkers di ogni identità di genere, con o senza tacchi, per esaltare la femminilità delle modelle in passerella.
In questa categoria si sfidano Camilla e XXXX!

Best Drag

Sfida a colpi di lipsync! Muovendo le labbra a tempo di musica, le drag con look spettacolari e movenze accattivanti dovranno intrattenere il pubblico e conquistare la giuria!
In questa categoria si sfideranno Oka e Marilù.

Sex Siren

I partecipanti fanno del loro meglio per intrigare e stuzzicare i/le giudici. Alcun@ faranno uno striptease togliendosi i vestiti, altr@ lo faranno con delle danze erotiche.

La commentator

Dettagli della serata

🖤🤍BLACK&WHITE OUTFIT🖤🤍

Clash Club, via Baschienis 9, Bergamo.
Apertura porte ore 00.00, ingresso 12 euro con consumazione.
Preserata @Mamo’s, via Baschenis 13.

Evento Facebook

Spazio sicuro

SAFE SPACE – Vieni come sei, sentiti liber@ di manifestare la tua identità, in accordo con il locale ti garantiremo uno spazio sicuro e protetto. Se dovessi subire molestie, non esitare a contattare lo staff di Bergamo Pride, cercheremo insieme una soluzione.

Skip to content