Fa freddo per tutt@, ma per qualcuno di più!

Fa freddo per tutt@, ma per qualcuno di più!

Aprite i cuori (e gli scatoloni) durante questi banchetti natalizi… Vi aspettiamo al Mamo's il 27 dicembre con tanto materiale per i/le senzatetto della città <3

Pubblicato da Bergamo Pride su Lunedì 24 dicembre 2018

Bergamo Pride 2018: abbiamo smascherato

La parata di Bergamo Pride del 19 maggio scorso ha segnato la fine di un percorso di preparazione lungo dieci mesi. Il lavoro è stato instancabile ma i risultati ci hanno appagato della fatica spesa per questa grande iniziativa. Quasi diecimila persone hanno infatti preso parte al primo pride cittadino.

Ma se un Pride a Bergamo è stato organizzato davvero è solo grazie ai contenuti che ci hanno spinto a impegnarci per la sua realizzazione, verso un processo di smascheramento della città sintetizzato in uno degli slogan scelti per questo evento: Giù la maschera.

Leggi tutto “Bergamo Pride 2018: abbiamo smascherato”

Il diritto di provocare

Il diritto di provocare (The Right to Provoke), è un documentario del 2016 di Mátyás Kálmán e Róbert Bordás prodotto da TASZ / HCLU (Unione Ungherese per le Libertà Civili).

Il diritto di provocare segue la storia di Andrea Giuliano, attivista, artista e fotografo italiano diventato vittima di diversi crimini di odio in Ungheria a causa del suo attivismo e di una parodia diretta contro gruppi neonazisti e ultra-cattolici durante il Budapest Pride del 2014. Leggi tutto “Il diritto di provocare”